ASMI Onlus


Vai ai contenuti

 

 

L’Asmi Onlus è tra gli enti accreditati per la selezione di n°4 volontari di Servizio Civile Universale

per la realizzazione del progetto “Asklepion

 

Comunicato Asmi del 12 aprile 2021

 

Oggi 12 aprile, sul sito del CSV Cosenza, sono state pubblicate le graduatorie del progetto “Asklepion”, del quale l’ASMI fa parte, per l’assegnazione di  n.4 volontari di Servizio Civile per gli anni 2021-22.
Le graduatorie provvisorie dei sei progetti del programma “Generatività sociale” del CSV Cosenza sono state inviate al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che procederà alla verifica dei documenti e alla loro relativa validazione ufficiale. Il CSV Cosenza ne darà comunicazione sempre attraverso il proprio sito.
Ricordiamo che i criteri impiegati dal CSV nelle selezioni sono stati resi pubblici contestualmente alla pubblicazione delle schede dei progetti e sono ancora disponibili sul sito.
I candidati che, al termine delle selezioni, sono risultati idonei e selezionati riceveranno le opportune informazioni circa la data di avvio del progetto, presumibilmente oltre la metà di maggio. I candidati che, invece, sono risultati idonei, ma non selezionati, potranno subentrare, per legge, ai candidati selezionati, nel caso in cui questi rinuncino a prendere servizio, oppure interrompano lo stesso nei primi 120 giorni dall’avvio del progetto. In tale circostanza la graduatoria potrebbe scorrere e saranno convocati i candidati subentranti.
I volontari selezionati sono:

Raffaele Spadafora, Enrico Meringolo, Daniele La Valle, Matteo Santelli, quest’ultimo in quota riservata.
Sono risultati comunque idonei: Maria Bisceglia, Marco Santelli, Francesco Greco, ai quali il presidente Scola ha rivolto l’invito ad associarsi all’ASMI, perché il Servizio civile continuerà negli anni a venire ed anche le attività dell’Asmi proseguiranno, se supportate dal contributo delle giovani generazioni.
I giovani volontari saranno avviati il prossimo 25 maggio e quanto prima riprenderanno le attività dell’ASMI, sospese a causa della pandemia. 

 

Informazioni generali


Fino alle ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione al Progetto di Servizio Civile “Asklepion” proposto in collaborazione con il CSV Cosenza, dall’ASMI Onlus di Cerisano.

Il progetto si realizzerà tra il 2021 e il 2022. 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

 

Requisiti per candidarsi:

  • avere tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni, vale a dire 29 anni non compiuti);
  • non aver già svolto in passato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto;
  • non aver riportato condanne;
  • essere cittadino/a italiana/o, comunitaria/o avere regolare permesso di soggiorno;
  • non appartenere a forze di polizia o a corpi armati.

Eventuali altri requisiti richiesti:

  • impegno a sottoporsi a vaccinazione anti Covid-19. Seppure la vaccinazione è oggi effettuata su base volontaria, per poter svolgere le attività previste in questo specifico progetto occorre necessariamente impeganrsi a sottoporsi alla vaccinazione anti Covid-19.

Cosa occorre per candidarsi:

  • SPID;
  • documento di identità valido;
  • curriculum vitae completo di:
    • data;
    • firma;
    • esperienze sociali già svolte con l'indicazione del periodo esatto;
    • dicitura: "Consapevole che le dichiarazioni false comportano l'applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000, si dichiara che le informazioni riportate nel presente curriculum vitae corrispondono a verità";
    • dicitura: "Si autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del GDPR (UE) 2016/679 e del D.Lgs 196/03";

 

Ci si può candidare ad un solo progetto e solo tramite piattaforma on-line.

I posti disponibile per la sede dell’ASMI Onlus sono 4, per questo è necessario inserire nella domanda il 

Codice Sede 1912654.

 

Progetto e criteri di selezione - Allegato

 

Per ulteriori informazioni si rinvia al sito del Servizio Civile Universale:

https://www.serviziocivile.gov.it/

 

o è possibile contattare i responsabili dell' Asmi al numero : 3772329341

 

 

 

_________________


Selezione anni precedenti:

anno 2018 SCN2018

anno 2017 SCN2017

 

Home Page | Contatti | Obiettivi | Progetti


Torna ai contenuti | Torna al menu